TECNOMARINE

Tecnomarine progetta, realizza e installa quadri, impianti e sistemi elettrici ed elettronici
per le imbarcazioni più prestigiose.

CORE BUSINESS

La nostra azienda

Il core business dell’azienda è il mondo dello yachting perché occorre il know-how e l’esperienza per trovare soluzioni tecniche in ambienti sempre realizzati su misura e con caratteristiche proprie: spazi limitati, attrezzature specifiche (entertainment, illuminazione, etc.) e arredamento estremamente ricercato come materiali e come design.

La nostra azienda con i suoi ingegneri, progettisti e installatori, progetta, realizza e installa quadri, impianti e sistemi elettrici ed elettronici per le imbarcazioni più prestigiose. In mare non c’è spazio per margini di errore, approssimazioni e mancate sicurezze: Tecnomarine è abituata a progettare e realizzare impianti elettrici di bordo sicuri, duraturi e performanti, con un’attenzione massima alla gestione dell’energia, dei collegamenti e di tutte le linee elettriche.

Tecnomarine è in grado di fornire un servizio completo per tutta la parte di impiantistica elettrica. Il nostro personale altamente qualificato conosce il settore, sa come muoversi a bordo, ha una forte conoscenza della struttura tecnica e, al tempo stesso, ha la sensibilità che serve per capire l’ambiente, i materiali di pregio e le eventualità criticità. I nostri tecnici conoscono le regole e le procedure e sono sempre forniti di ampia documentazione.

L’azienda è certificata ISO:9001
Sistemi di gestione per la qualità (Ente Certificatore: RINA)

COME LAVORIAMO

Il nostro valore
aggiunto

Lavoriamo su progetti complessi di refit integrale o su interventi parziali, fino alle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti elettrici di bordo.
In un progetto di refit normalmente siamo tra i primi ad entrare e gli ultimi ad uscire; l’impianto elettrico è un po’ come il sistema nervoso della barca: è presente in ogni parte del corpo e dal generatore principale all’ultima lampadina tutto quello che succede a bordo deve essere collegato e alimentato.

Valore aggiunto (mettere in ordine di importanza): capacità di trovare soluzioni, made in Italy, flessibilità, capacità di lettura della situazione, intuizione, problem solving, capacità di relazione, esperienza, competenza, verticalizzazione di settore (yachting).

È all’interno di progetti complessi di refit che ci distinguiamo. Siamo abituati a seguire l’evoluzione delle idee, le variazioni in corso d’opera, inventare al volo nuove soluzioni per progredire nella realizzazione del progetto.

I nostri tecnici specializzati sono abituati a muoversi nei cantieri di refit e a intervenire in progetti complessi, a prevederne le necessità in corso d’opera.

I nostri quadri elettrici sono studiati per essere facilmente installati, per minimizzare gli interventi a bordo e per dare la massima accessibilità anche in situazioni di spazio limitato, come spesso accade all’interno degli yacht.

COSA FACCIAMO

Prodotti e servizi

Tecnomarine è abituata a progettare e realizzare impianti elettrici di bordo sicuri, duraturi e performanti,
con un’attenzione massima alla gestione dell’energia, dei collegamenti e di tutte le linee elettriche.

- 01
PRODUZIONE QUADRI E IMPIANTI

Tecnomarine progetta, realizza e installa quadri e impianti elettrici ed elettronici di bordo, sistemi di automazione per il settore della nautica e delle costruzioni e ristrutturazioni navali.

- 02
PROGETTAZIONE + INSTALLAZIONE

Progettiamo e installiamo impianti elettrici, quadri, sistemi avanzati di automazione, shore power converter, impianti luce.

- 03
Testing + assistenza

Eseguiamo attività di testing e monitoraggio complete sugli impianti. Megger test, galvanic test, bilanciamenti di carico, monitoraggio dei sistemi di controllo, termografia, testing dei sistemi di automazione.

Torna su